si ricorda che la presentazione delle liste dei candidati per le elezioni dei membri del Consiglio di Istituto dovrà avvenire dalle ore 9.00 del 20° giorno e non oltre le ore 12.00 del 15°giorno antecedente le votazioni (dalle ore 9.00 del 06/11/2023 e non oltre le ore 12.00 del
11/11/2023);
per l’autentificazione delle firme si riporta l’art. 31 dell’Ordinanza n.215 del 1991
Art. 31 – Autenticazione delle firme dei candidati e dei presentatori delle liste
1. Le firme dei candidati accettanti e quelle dei presentatori delle liste debbono essere autenticate dal direttore didattico o preside o dal docente collaboratore a ciò delegato, previa esibizione da parte del richiedente di idoneo documento di riconoscimento.
2. L’autenticazione può essere effettuata anche se l’interessato sia privo di documento di riconoscimento, qualora l’identità del soggetto sia nota all’organo che procede all’autenticazione.
3. Le autenticazioni delle firme possono essere fatte in ogni caso dal sindaco (o suo delegato), dal segretario comunale, da notaio o cancelliere.
4. L’autenticazione delle firme dei presentatori dalle liste e di quelle dei candidati accettanti, è effettuata sia mediante i certificati di autenticazione in carta libera – da allegare alle liste stesse -, sia mediante autenticazione apposta direttamente sulle liste. Nel certificato predetto devono essere indicati il cognome, nome, luogo e data di nascita e gli estremi del documento di riconoscimento del richiedente. Gli estremi di quest’ultimo documento devono essere indicati, anche nel caso in cui l’autenticazione sia fatta.
Si allegano i modelli
0